Melegatti, la storica ditta dolciaria riapre. I 35 dipendenti sono pronti a lavorare: “Ci abbiamo creduto” (2 / 2)

I prodotti della Melegatti saranno venduti direttamente dal produttore al consumatore, infatti nei pressi della piazza Bra a Verona verrà allestito uno store natalizio. A tal proposito, il nuovo amministratore delegato dell’azienda Denis Moro ha affermato: “Ora che siamo finalmente ripartiti vogliamo ribadire quanto sia centrale per Melegatti essere a Verona. Il nostro è un marchio storico, che vale perché è inserito in un contesto. E sappiamo che ai veronesi Melegatti è mancata. Ecco perché vogliamo ribadire che adesso ci siamo.

La prima mossa aziendale sarà la sponsorizzazione della “corsa dei Babbi Natali“, che avverrà il 16 dicembre, Melegatti sarà lo sponsor principale.Ora ci stiamo concentrando sul Natale e con i prodotti tradizionali. Per una questione organizzativa ci saranno solo il pandoro e il panettone classici, ma siamo certi che puntare sulla genuinità sia la scelta giusta. Ma lo stabilimento di San Martino verrà utilizzato per i prodotti continuativi, non stagionali, che presenteremo in seguito. Avremo per forza di cosa bisogno di nuovi lavoratori“, ha spiegato il nuovo amministratore delegato.

Per il momento non hanno adottato un restyling permanente, ma arriverà comunque una confezione speciale natalizia: “Ci consideriamo custodi di un marchio che ha una lunga storia, conclude Dennis Moro, per questo saranno mantenuti i colori classici, anche se ci sarà, per Natale, una confezione speciale.”

L’azienda veronese quindi continuerà a seguire la propria linea strategica che ha sempre seguito nel corso degli ultimi anni, lievito madre compreso: “Il lievito va “nutrito” ogni giorno, altrimenti c’è il rischio che muoia. E stiamo parlando di qualcosa di unico, che ha almeno 124 anni di storia, perché verosimilmente esisteva da prima che venisse fondata la ditta, utilizzato nella prima pasticceria di Domenico Melegatti”.