Medico con l’HIV infetta 100 adulti e 400 bambini: aperta inchiesta (2 / 2)

Il dottore gli ha prescritto lo sciroppo di paracetamolo ed ha spiegato che per Raza non c’era nulla di cui preoccuparsi. La mamma è andata in panico dopo aver saputo che diversi bambini nella sua zona, avevano avuto la febbre ed erano risultati positivi all’HIV.

Bibi portò immediatamente Raza in ospedale e i test medici avevano confermato che lui rientrava nelle 500 persone contagiate dal virus. È davvero straziante per un genitore sapere che suo figlio ha contratto l’HIV in giovane età.

Tutti i familiari si sono sottoposti al test e solo Raza è risultato positivo.

A livello nazionale, il ministero della salute del Pakistan ha registrato oltre 23.000 casi di HIV. I funzionari della salute pakistana hanno detto che l’HIV si diffonde di solito nel paese usando siringhe non sterilizzate. Tutti i pazienti si erano recati dal medico per delle visite, Muzaffar è malato di Aids, nel suo ambulatorio avrebbe somministrato ai suoi pazienti alcuni farmaci facendo un’iniezione con siringa infetta.

 

Il vice commissario Noman Siddiqui, ha spiegato che il dottore avrebbe infettato le sue vittime di proposito, non si esclude che abbia qualche disturbo psicologico. È stato arrestato in seguito alla segnalazione dell’ente “Sindh Aids Control Program”, il dottor Muzaffar si è dichiarato innocente ed ha affermato di non aver mai saputo di essere un portatore del virus Hiv. Sono ancora in corso le indagini ma è quasi sicuro che il medico ha infettato di proposito più di 500 persone, per lo più minori.