Operazione dei carabinieri di Potenza: sequestrati 16 grammi di erba e fumo in 7 giorni (1 / 2)

Operazione dei carabinieri di Potenza: sequestrati 16 grammi di erba e fumo in 7 giorni

La lotta alla droga leggera si fa sempre più serrata. Nella giornata di ieri il sito “Ufficio Stampa Basilicata” ha pubblicato un post/articolo in cui rivendicava gli ottimi risultati del contrasto da parte dei carabinieri al pericolosissimo fenomeno del consumo di marijuana e hashish. “Una serrata attività di prevenzione e contrasto dei reati in maniera di sostanze stupefacenti”, si legge nel comunicato.

Tra il 6 e il 13 maggio in numerosi comuni della provincia di Potenza i carabinieri hanno condotto alcune operazioni specifiche in cerca di sostanze stupefacenti. Ad essere stati beccati sono soprattutto giovani, alcuni ventenni o poco più e anche un paio di soggetti intorno alla trentina. Nello specifico a Baragiano due giovanissimi di Potenza, un 20enne e un 21enne sono stati trovati in possesso di 5 grammi di hashish.

A Lavello invece due soggetti un po’ più anziani (rispettivamente 28 e 29 anni) sono stati sorpresi con uno spinello già rollato (con tabacco e hashish), oltre a una “pietra di fumo” di circa 2 grammi. Nel Comune di Palazzo San Gervasio i carabinieri hanno fermato un 34enne del luogo che aveva nascosto addosso a sé un grammo di hashish e 3 di marijuana.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA