Matteo Salvini: “Milioni di italiani ostaggi di Equitalia, chiudere tutte le cartelle inferiori a 100.000€” (2 / 2)

scovati, ora tocca al governo ridurre le tasse e semplificare il sistema fiscale.”

 

Rom, molti comuni chiedono il censimento.

 

Un altro tema affrontato è quello dei rom dove molti comuni stanno chiedendo il censimento: “Ci sono tanti comuni che mi stanno scrivendo chiedendo di poter partire e ci stanno tanti comuni a guida di sinistra che lo stanno già facendo. Come ministero siamo a disposizione di tutti i sindaci che vorranno aiuto su questo tema”.

 

Situazione dei migranti.

Si è parlato dei migranti, dove avverrà un incontro con il presidente Conte e

verrà fatta una proposta italiana al vertice informale sulla situazione dei migranti. Si chiederà di difendere i confini europei. Salvini ha sottolineato che il Presidente del Consiglio “sta lavorando benissimo”.

Su questo tema è intervenuto anche il vicepremier Luigi di Maio che durante un’intervista a Coffee Break su La 7 ha spiegato che l’Italia con la nostra Marina e la nostra Guardia Costiera, già salviamo molti migranti, “Le Ong vadano altrove“, ha aggiunto Di Maio. “La Spagna ha aperto i suoi porti, la Francia anche. In spagna hanno festeggiato, bene. Ma noi 

non potevamo festeggiare ogni 6 ore....” poi ha voluto aggiungere il suo pensiero sulle Ong dichiarando di essere felice che altri paesi abbiano aperto i loro porti. È bastato qualche “no” a Dublino e sui tavoli dell’Unione Europea per ottenere alcuni “sì”. Dopo la vicenda di Aquarius, spiega Di Maio, nulla sarà come prima e spera che il gesto della Spagna di aprire il suo porto di Valencia per accogliere i migranti, non sia solo mediatico: “Se sarà così, otterremo altri sì, altrimenti loro otterranno altri no. Noi non andremo più ai tavoli dove alziamo la voce e abbassiamo la testa”.