Maria De Filippi: “Mio fratello Giuseppe mi sparò in testa, ho ancora i segni” (2 / 2)

Riguardo C’è posta per te, l’aneddoto è stato piuttosto breve e divertente: “Una volta una signora in studio stava svenendo. Io l’ho capito, ho cercato di aiutarla o almeno di accompagnarla. Lei si è aggrappata a me e mi ha tirato giù”. Successivamente ha spiegato meglio il suo rapporto col fratello maggiore Giuseppe e l’episodio del fucile.

“A me piaceva stare in stanza sua. Era il paradiso per me. Ma lui non voleva, preferiva rimanere da solo. Mi diceva sempre di non entrare. Un giorno mi disse ‘Non entrare o sparo’, io disubbidii e lui mi sparò con il fucile ad aria compressa, colpendomi in testa. Ho ancora un buco in fronte. Mi ha ferito ma non è successo nulla. Se mi avesse preso l’occhio, sarebbe stato molto più problematico”.

Infine Maria ha dichiarato che, per quanto molti siano convinti del contrario, le liti tra Gemma Galgani e Tina Cipollari a Uomini e Donne sono reali: “La gente pensa che ci sia un copione ma non è così. E c’è di più. A volte io taglio alcuni pezzi perché Tina esagera e mi fa perdere tempo nella post produzione”. Infine Sanremo: “Mai nella vita lo condurrei. Ho detto che l’avrei fatto solo con la Ferilli al mio fianco ma era un’idea. E poi non mi permetterei di togliere il posto a qualcuno in Rai”.