Maradona ricoverato in ospedale per insonnia (2 / 2)

A parlare pubblicamente di quanto accaduto è stato il suo avvocato, Matias Morla, secondo cui l’origine del malessere di Diego è da ricercare nei dissidi recenti con le figlie e l’ex moglie. In un’intervista ad America TV il suo legale ha raccontato della situazione familiare difficile di Diego: sono in corso litigi con Claudia Villafane e le sue due figlie femmine, Dalma e Giannina.

“Diego mi ha detto che ormai le figlie lo ignorano, si ricordano di lui solo quando hanno bisogno di soldi. Questa cosa lo fa stare male”. Anche la contestuale guerra giudiziaria con la sua ex per gli assegni di mantenimento sta facendo dormire, letteralmente, sonni poco tranquilli a Maradona. Per questo motivo l’ex calciatore ha deciso di “staccare la spina”: 4 giorni in ospedale, la maggior parte dei quali da trascorrere nel mondo dei sogni.

Si parla di 4 giorni e 4 notti di sonno indotto da farmaci in una clinica privata di Buenos Aires. Diego avrebbe provato altri metodi (pillole di valeriana, ad esempio) a casa sua, ma l’angoscia per la situazione sarebbe così grande da non permettergli di dormire come vorrebbe. Il corretto riposo è importante. Considerando anche i vari problemi di salute che affronta, Diego non può proprio permettersi (come ognuno di noi) di non dormire.