Mara Venier, pianto in diretta alla prima puntata di ‘Domenica In’ (2 / 2)

Se questi saluti sono stati gioiosi e felici, ce n’è stato uno molto più triste e commosso. Ovviamente stiamo parlando dell’immancabile tributo a Fabrizio Frizzi, scomparso a marzo di quest’anno. “Voglio salutare il mio amico Fabrizio, l’amico di tutti quanti voi. Voglio salutarlo così, con un brevissimo filmato”. Mentre pronunciava queste parole, Mara aveva gli occhi lucidi e la voce tremante. Segno che la scomparsa di Fabrizio ha colpito anche lei nel profondo, come molti altri colleghi del mondo della TV.

C’era grande attesa da parte del pubblico per il ritorno di ‘zia Mara’ e il suo talk show di successo della domenica italiana. C’è stato anche un momento un po’ imbarazzante ma tutto sommato divertente per la conduttrice. Uno degli argomenti principali del programma di oggi è il ‘caso’ di Asia Argento e le sue presunte molestie sessuali ai danni di un giovane attore americano, Jimmy Bennet. Un caso che ha fatto parlare tantissimo il popolo, soprattutto nel mese di agosto.

Mentre, appunto, si parlava della figlia di Dario Argento, Mara Venier aveva evidenti difficoltà nel leggere il suo copione. Dopo essersi resa conto che non poteva proprio andare avanti, ha ammesso apertamente di aver sbagliato occhiali da vista e che quindi c’era bisogno di cambiarli, altrimenti non sarebbe riuscita a leggere bene. Insomma, l’inizio della seconda era Venier sembra essere quello giusto. Domani mattina, quando verranno pubblicati i dati dell’Auditel, sapremo se il pubblico l’ha premiata o se ha preferito la compagnia di Barbara D’Urso su Canale5.