Mara Venier intervista Ilaria Cucchi: boom di ascolti per “Domenica In”. Ma la D’Urso non ci sta (2 / 2)

Mi ripeteva, Ila sei felice?”. Poi arriva il momento più buio della sua vita dove Stefano Cucchi è caduto nel mondo della tossicodipendenza, in seguito l’arresto e il pestaggio: “Io ero la più critica con lui, ero la sua amica ma anche la sua peggior nemica. Abbiamo saputo della sua morte quando è arrivato a casa il decreto di notifica di autopsia. In pratica ai miei genitori è stato detto: guardate che vostro figlio a breve sarà sezionato.”

Solamente dopo lunghi 9 anni, uno dei carabinieri ha confessato il pestaggio: “Nove anni sono tanti, ma per noi la verità era già chiara quel 22 ottobre: davanti al corpo di mio fratello mi venne in mente Federico Aldrovandi e chiamai l’avvocato Anselmo. Lui mi disse di scattare le foto all’obitorio, all’autopsia“. In seguito la sorella di Stefano Cucchi ha spiegato che il fratello è stata vittima di pregiudizi per via della sua tossicodipendenza: “l giudice non ha saputo guardare oltre il pregiudizio:

140 pubblici ufficiali in 6 giorni non hanno visto oltre. Non hanno visto un detenuto come persona.” Solamente a fine trasmissione Barbara D’Urso senza Mara Venier tra i piedi, è riuscita ad alzare la curva dello share grazie a l’ospitata del Vicepremier e Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio; la sfida comunque è stata vinta da zia Mara Venier. Il pubblico ha preferito ancora una volta il lato umano più che il lato trash della D’urso.