Maltempo, è allerta meteo in Liguria. Scuole chiuse a Genova (1 / 2)

Maltempo, è allerta meteo in Liguria. Scuole chiuse a Genova

Allerta meteo in Liguria. Scuole chiuse a Genova

Maltempo, è allerta meteo in Liguria. A Genova scuole chiuse, auto intrappolate nei sottopassi. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

È allerta meteo arancione in Liguria in particolare a Genova dove le scuole sono state chiuse. Massima attenzione sui rivi e sui torrenti nel comune di Genova. Sulla pagina Facebook del Comune si legge:

 

“Le scuole nei Municipi di Ponente e Medio Ponente di Genova resteranno chiuse. Rimarrà chiuso anche il plesso scolastico IC Teglia scuole Capitini e Villa Sanguineti dato il superamento del livello di allarme dei torrenti Burba, Trasta e Feginoper”.

Il consigliere delegato alla Protezione Civile, Sergio Gambino, riguardo i rivi e i torrenti nel Comune di Genova, ha spiegato: “Adesso aspettiamo il passaggio del fronte temporalesco che viene dalla Francia”.

Ed ha aggiunto: “Ci saranno piogge abbondanti ma il fatto che non ci siano criticità e che i livelli dei bacini si siano abbassati è importante“.

L’unico bacino esondato è il rio Stura nel ponente genovese, la piena si è verificata intorno alle 9:15 determinando così l’ esondazione. Per questo motivo, è stata chiusa la provinciale in via precauzionale. Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte a causa delle potenti piogge, in particolare in Valpolcevera mentre a Multedo sono stati chiusi i sottopassi dall’ Aurelia a via Pacoret de Saint Bon.