Maltempo, anche domani martedì 19 novembre le scuole resteranno chiuse: ecco l’elenco delle città (2 / 2)

Sulla regione della Liguria è prevista l’allerta arancione, le lezioni saranno sospese a Camogli, Bergeggi, Avegno, Campomorone, Campo Ligure, Celle Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore, Arenzano, Rossiglione, Savona, Tiglieto, Vado, Varazze, Masone e Ceranesi Cosseria.

A Recco invece, tutte le scuole rimarranno aperte tranne l’asilo in via Milano. Per la città di Genova invece, l’amministrazione comunale sta ancora decidendo. Anche in Piemonte le scuole resteranno chiuse domani 19 novembre a causa dell’allerta meteo.

 

Ecco quali sono i comuni: Stazzano, Cassano Spinola, Arquata Scrivia, Gavi, San Cristoforo, Serravalle Scrivia, e Vignole Borbera. La provincia di Alessandria quindi, sarà la più colpita dai temporali e dalla neve. Molti altri sindaci stanno valutando in queste ore.

In Toscana la situazione meteo sta ritornando pian piano alla normalità, domani le scuole riapriranno a Pisa. Il sindaco Michele Conti ha dichiarato: “Passata l’emergenza, la città tira un sospiro di sollievo, torna alla normalità e si rimette in moto“.

“Abbiamo riaperto al traffico tutti i ponti e i lungarni del tratto cittadino. Le attività commerciali della città accolgono i clienti già dalle ore 12.00. Domani uffici pubblici, scuole e università regolarmente aperte”.

L’allerta della Protezione Civile è prevista anche nella regione della Campania, nei comuni di Napoli e Caserta si attende la decisione dei sindaci. Oggi le scuole sono rimaste chiuse per maltempo così come quelle del Lazio. La notizia continua ad essere in aggiornamento.