Malasanità: morte 150 mila donne a causa dei referti della mammografia (2 / 3)

Ha aggiunto: “Public Health England ha avvisato la questione a marzo con il consiglio di non renderlo pubblico”. La ragione è dovuta al timore che i servizi esistenti di screening del cancro potrebbero essere sopraffatti. Jeremy Hunt ha evidenziato che “un serio fallimento è venuto alla luce”, durante una dichiarazione urgente alla Camera dei Comuni. Ha aggiunto che il collegamento tra l’errore e le successive morti per cancro non era chiaro, ma ha spiegato che un numero che va da 135 a 270 donne hanno sicuramente avuto una vita più breve per colpa di questo errore.

 

Jeremy Hunt ha ammesso che alcune donne sarebbero morte per cancro al seno a causa dell’errore.

Indipendentemente da quando è iniziato il problema, il fatto è che per molti anni la supervisione del loro programma di screening non è stata sufficiente. Molte famiglie saranno profondamente turbate da queste rivelazioni, anche perché ci saranno alcune persone che riceveranno una lettera che le informerà di avere una diagnosi di cancro al seno.

È incredibilmente sconvolgente sapere di essere malata di cancro terminame perché nessuno ti ha informato delle tue condizioni per anni per colpa di un errore dei computer.

È totalmente devastante sapere di aver perso o essere sul punto di perdere una persona amata a causa dell’incompetenza amministrativa.

Quindi, a nome del governo, della sanità pubblica inglese e del servizio sanitario nazionale, Hunt si è scusato con tutto il cuore e senza riserve per le sofferenze causate. Le donne che sono state dimenticate dalla lista di screening inizieranno ora a ricevere le lettere, invitandole così ad effettuare un ulteriore test, qualora decidessero di sapere le proprie condizioni di salute.