Maestra di yoga stabilisce il record mondiale di planking: 4 ore e 20 minuti nella stessa posizione (1 / 2)

Maestra di yoga stabilisce il record mondiale di planking: 4 ore e 20 minuti nella stessa posizione

Quando vengono stabiliti certi record mondiali, la differenza tra quello nuovo e il precedente è minimo. Ad esempio nei 100 m di corsa a volte lo scarto è veramente irrisorio: questione di poche frazioni di secondo. In un record sportivo stabilito pochi giorni fa, però, la differenza è enorme e sorprendente. Stiamo parlando di uno sport (almeno per il momento) poco popolare: il planking.

A primo impatto sembra anche una disciplina semplice: si deve “solo” rimanere in una posizione particolare per il numero di ore più alto possibile. In questo caso le immagini aiutano più di cento parole a capire di cosa stiamo parlando. Il 18 maggio una canadese è diventata la detentrice del World Record per il planking più duraturo di sempre (tra le donne, chiaramente).

Dana Glowacka, questo il suo nome, è un’insegnante di yoga canadese con la passione per il fitness. È riuscita a rimanere nella stessa identica posizione per 4 ore e 20 minuti. Dalle foto appare evidente che si tratta di una persona estremamente attenta alla propria linea e che si allena ogni singolo giorno duramente.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA