Madre 25enne dà alla luce 7 gemelli in un singolo parto naturale: è un record nazionale (2 / 2)

Il Papà Youssef Fadl ha spiegato che lui e sua moglie non stavano pensando di avere altri figli, il che sembra del tutto normale dato che ne avevano già quattro.
L’incidenza delle gravidanze gemellari per la donna è dell’1 -2% circa sul totale.  Il caso di gravidanze multiple oltre i due gemelli è ancora più raro, e si verifica solitamente in particolari condizioni. Considerando che 

 

Il primo caso mondiale della nascita di sette gemelli è quello degli americani gemelli McCaughey, di Carlisle, nell’Iowa (Stati Uniti). Il primo caso mondiale di gemelli sestupli è invece dei sudafricani Rosenkowitz, nati a Città del Capo l’11 gennaio 1974.
Lo stesso giorno, sei anni dopo, 11 gennaio 1980, è avvenuto il primo parto esagemellare italiano, all’ospedale Careggi di Firenze: i sei gemelli Giannini, di Soci, in provincia di Arezzo.

 

Riguardo ai parti gemellari è da menzionare Valentina Vassilyeva, la prima moglie di Fëdor Vasil’ev. È nota per essere stata la donna ad avere partorito il maggior numero di figli, ben 69. Diede alla luce 16 paia di gemelli, ebbe 7 parti trigemellari e 4 quadrigemellari fra il 1725 ed il 1765, per un totale di 27 parti. Sessantasette dei suoi sessantanove figli raggiunsero l’età adulta.