Lutto per Maria De Filippi: la notizia arriva all’improvviso e lascia tutti senza parole (2 / 2)

Con la tua sincerità mi hai fatto piangere e ridere ma soprattutto crescere. Mi mancherai veramente tanto Marco…sei e sarai il mio BOSS preferito”.

Anche l’ex allieva Giulia Pauselli ha postato una foto in sua compagnia ed ha scritto: “Un leone burbero ma fragile, con i suoi modi vivaci…oggi se n’è andato un grande amico, un grande artista, un grande uomo. Ciao Mister“. Sono in tanti ad averlo salutato, tra amici, colleghi e coreografi tra questi anche Luca Tommasini che è l’attuale direttore artistico del programma. Sul suo profilo Instagram ha scritto:

“Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni… felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia… felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato… nessuno potrebbe mai dimenticare quel ragazzo ‘Pasoliniano’ che io ho conosciuto quando avevo 9 anni…. un amico, un maestro… ciao Marco”.

È morto nella notte del 19 Aprile a Roma. Si è spento a 62 anni ed era malato da tempo, sul suo Instagram si legge in un post risalente al 13 Febbraio 2018:

La più bella coreografia la sto facendo su me stesso e spero di finirla il più presto possibile!!! È dura ma la devo finire come dico io”. A darne la notizia è stato il suo manager Lucio Presta che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Marco Garofalo è tornato alla casa del Padre. Abbiamo perso un amico, un artista sensibile ed un padre meraviglioso. Un abbraccio a Rosa e ai ragazzi”. Un artista che in tanti ricorderanno per sempre e che sicuramente Maria De Filippi sabato, durante la diretta di Amici, vorrà ricordare.