L’ultima folle tendenza social? Si chiama “Ascelle unicorno” (2 / 2)

Da allora tante altre ragazze, tra cui alcune molto famose, hanno seguito la tendenza e postato le loro foto con le ascelle colorate online. Tra queste c’è anche la cantante Miley Cyrus. Il trend era già partito alcuni mesi fa ma oggi che è iniziata anche l’iniziativa “Januhairy” -una crasi tra January (gennaio) e hairy (peloso)- è diventato più seguito che mai. Alcune donne mostrano fiere i loro peli e li dipingono pure.

Potrebbe non trattarsi di una bolla di sapone: magari alcune ragazze a cui questa idea piace particolarmente manterranno il colore unicorno delle loro ascelle per tutto l’anno e non solo a gennaio. Chi lo sa. Secondo “Elite Readers” non si tratta di una forma di espressione creativa quanto piuttosto di una celebrazione dell’unicità e della diversità. OK, OK. Nessuno lo mette in dubbio.

Gli osservatori (e le osservatrici) più attenti ricorderanno che poco tempo fa, in alcune zone del mondo, era scoppiato il trend dei capelli color unicorno. Non erano solo le donne, ma anche gli uomini a tingerli così. A dire il vero la percentuale di uomini eterosessuali che aveva tinto i capelli in quel modo è prossima allo zero, ma tant’è. Finché questi trend non sono dannosi come quello delle capsule di detersivo, ben vengano.