Luca Cardillo, l’addio di Fiorello e tanti vip: “Hai lottato con tutte le forze. Grande esempio di coraggio e dignità” (2 / 3)

Allo stesso tempo sua sorella aveva lanciato una raccolta fondi per cercare di portarlo negli Stati Uniti, a questa raccolta avevano partecipato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e la sua storia aveva attirato l’attenzione di tutti, in tanti speravano in un miglioramento delle sue condizioni di salute.

Luca era partito per gli Stati Uniti per recarsi al Md Anderson Cancer Center di Houston, in Texas. Era stato visitato da degli specialisti che alla fine avevano ritenuto inopportuno rimuovere chirurgicamente il tumore perché sarebbe stato molto rischioso.

Quindi non c’è stato nulla da fare ed è ritornato in Italia ma ha proseguito le cure però la situazione si è aggravata, la gamba sera si era gonfiata sempre di più e a riferirlo era stata la sorella che in un post aveva scritto: “Mio fratello è a letto e non si muove più”.

Il suo tumore era inoperabile e ieri mattina si è spento per sempre, la sorella ha fatto sapere che i medici gli avevano dato solo due mesi di vita ma lui non lo sapeva perché suo fratello avrebbe preferito non sapere quanto tempo gli sarebbe rimasto su questa terra.

 

Fino alla fine, Luca ha continuato ad essere speranzoso e a credere che sarebbe che avrebbe potuto vivere a lungo, ma purtroppo le cose sono andate diversamente. Su Facebook il cordoglio di numerosi amici e personaggi famosi, tra questi anche Rosario Fiorello, lo showman siciliano che aveva preso a cuore la sua storia e ieri ha pubblicato un tweet sulla piattaforma: “Luca Cardillo ha lottato con tutte le sue forze. Sempre con il sorriso sulle labbra . Grande esempio di coraggio e dignità! Grazie per quello che ci hai insegnato”.