Lory Del Santo, la confessione shock: “Mio figlio Loren si è tolto la vita” (2 / 2)

“In questo periodo mi sono distrutta la mente per capire se umanamente si potesse fare qualcosa per aiutarlo. Purtroppo, però, in casi del genere non c’è molto da fare, non si possono aiutare. L’unico rimorso che ho? L’ultima volta che ci siamo visto non gli ho detto ‘ti voglio bene’, l’ho baciato e basta. Nient’altro”. Poi il racconto delle ultime, difficili settimane: “Ho cercato di divere da sola, senza parlare con nessuno. Senza amici, senza poter dire la verità”.

Poi, però, è arrivata la luce in fondo al tunnel, la decisione di parlarne, per quanto potesse far male: “Adesso parlo per ritrovare la forza, per essere forte. Devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che vivere segretata nel mio dolore può solo farmi del male”. Poi la rivelazione della sua partecipazione al GF Vip: “Avevo firmato per partecipare. Poi, dopo quanto successo, d’accordo con Mediaset ho deciso di rinunciare”.

“Oggi ho chiesto di fare ugualmente quest’esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto dove posso sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, dove parlare ogni momento con qualcuno, può farmi bene”. Inevitabilmente ci saranno i momenti di solitudine, anche nella Casa: “Non mi fanno paura i momenti di solitudine. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni”.