Lorella Cuccarini racconta il suo dramma: “Stavo per morire…” (1 / 2)

Lorella Cuccarini racconta il suo dramma: “Stavo per morire…”

Forse non molti sanno che la presentatrice e showgirl Lorella Cuccarini ha superato un tumore. Nel 2002 è stata costretta ad asportare la tiroide a causa di un cancro: “Una visione della vita che va in frantumi… Da allora vivo senza tiroide“.

 

Lorella Cuccarini sedici anni fa aveva notato in lei che qualcosa non stava funzionando, ogni giorno che passava dimagriva sempre più, inoltre soffriva di una strana tachicardia, era eccessivamente nervosa ed aveva delle profonde occhiaie ma pensava che fosse legato allo stress.

La scoperta, infatti, è stata fatta per puro caso quando lei ha fatto un normale controllo di routine: “Sono dall’endocrinologo per fare una visita di routine. Il dottore ad un certo punto mi ha detto: ‘ Signora Cuccarini, ha un nodulo alla tiroide. Lo spessore è già di alcuni centimetri: deve sottoporsi ad altri accertamenti. Con urgenza“. Una volta eseguiti una serie di esami più specifici, si è resa conto di avere un brutto male e a quel punto la miglior soluzione era di asportare la ghiandola tiroidea, ora vive senza tiroide.

 

“Dopo l’operazione, vivo una seconda attesa, analoga a quella dell’agoaspirato: devono eseguire un esame istologico del nodulo. Di nuovo mi sento sospesa tra la speranza e quella terribile parola, carcinoma. Per fortuna, l’esame risulta ancora una volta negativo“. Il recupero è stato molto lento e problematico, un tumore scoperto per puro caso e solo per aver fatto una visita di routine. Dopo l’operazione la Cuccarini inzia ad ingrassare e si è sottoposta ad una dieta rigida per recuperare il peso norma. Lorella oggi dichiara di essere completamente guarita anche se è sempre presente la preoccupazione che la malattia possa ritornare.