Lino Banfi: “Quando la mia Lucia non mi riconoscerà più ci ripresenteremo un’altra volta” (2 / 2)

Dopo anni ed anni di lavoro sacrifici, finalmente era arrivato il momento di stare insieme e godersi la vita ma per Lino questo è un progetto che non potrà realizzarsi. Purtroppo, la malattia che ha colpito sua moglie è degenerativa, quindi le sue condizioni con il tempo peggioreranno. “Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui mi sarei solo voluto godere la vita accanto a lei. Mai un viaggio all’estero o una crociera. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia”.

 

Altri miei colleghi se la spassavano tra se**o e festini, ma io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia, l’Alzheimer“. Lino Banfi ha rivelato anche di essersi rivolto ad uno psicoterapeuta del Campus Bio Medico per chiedere come deve comportarsi con sua moglie Lucia “per non ferirla e per gestire nel migliore dei modi la sua condizione“.

Le sue parole sono state una grande dimostrazione d’amore, l’attore pugliese si è commosso ed ha emozionato la conduttrice e amica ma non solo, anche il pubblico in studio e a casa. È tanto il dolore che sta provando, da buon marito, avrebbe voluto godersi in pace la vecchiaia insieme a sua moglie ed è difficile accettare una malattia così terribile che da un momento all’altro ti toglie i ricordi di una vita.