L’influencer Chiara Nasti rivela il suo trucco contro la cellulite, ma il web si indigna: “Sei pazza!” (1 / 2)

L’influencer Chiara Nasti rivela il suo trucco contro la cellulite, ma il web si indigna: “Sei pazza!”

Tantissime persone si sono fortemente indignate a causa di un consiglio choc contro la cellulite proposto da una influencer italiana. Secondo la fashion blogger Chiara Nasti, seguita da oltre un milione di adolescenti che vorrebbero essere come lei, per combattere la lipodistrofia ginoide basterebbe smettere di bere acqua. Lei stessa ha dichiarato di non berla da ben due anni e che questo le ha permesso di avere un fisico da urlo.

 

“Ho puntato sul mangiar sano (neanche troppo) visto che l’acqua non è di mio gradimento e non la bevo da 1-2 anni, bevo acqua di cocco o Coca Cola!” ha spiegato la influencer napoletana ai suoi follower.
“Noi siamo quello che mangiamo!”, ha scritto l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi pubblicando una foto al mare in cui mostra orgogliosamente il suo lato b.
Il problema principale si chiama emulazione: la Nasti è seguita da tantissime ragazzine in età adolescenziale che potrebbero imitarla ed avere seri problemi di salute.

Si tratta infatti di una pratica davvero non salutare. Bere solo bevande come quelle citate dalla influencer può causare danni ben più gravi della cellulite (che tra l’altro può essere combattuta con rimedi molto più efficaci.
In particolare bere quantità smodate di coca cola e bevande gasate potrebbe rovinare per sempre l’equilibrio dell’intestino.
Per non parlare dell’aspartamen che secondo alcuni studi sarebbe potenzialmente tossica o cancerogena.