L’incredibile tecnica del “4-7-8” che ti fa addormentare in un minuto! (2 / 2)

Gli yogi usano questo metodo per raggiungere uno stato di completo rilassamento, contrastando lo stress e l’ansia. Con questo metodo si va a rallentare il respiro, anche il ritmo del cuore rallenta, facendo rilassare il resto del corpo. In altre parole, è un sedativo naturale, per il tuo corpo e la tua mente.La teoria è che imponendo determinati ritmi sul respiro con il tuo sistema volontario, gradualmente questi vengono indotti nel sistema nervoso involontario“, ha spiegato. “E questo arriva col tempo. Quindi è la regolarità nel fare questo esercizio per un periodo di settimane, mesi, anni che produce i cambiamenti che vuoi“.

 

Per molto tempo, le tecniche di respirazione sono diventate popolari come il modo più semplice ed economico per rilassarsi quando siamo nervosi, ansiosi o non riusciamo a dormire. Tuttavia, raramente sappiamo come eseguire questi metodi, respiriamo profondamente ed espiriamo senza ordine o accordo. Non siamo fuorviati, ma possiamo fare molto meglio.

Tra tutti i metodi raccomandati dagli specialisti, è diventato di moda il 4-7-8 o esercizio di respirazione rilassante, progettato dal Dr. Andrew Weil, direttore di Integral Medicine presso l’Università dell’Arizona e una figura popolare negli Stati Uniti.

La sua fama lo ha portato ad apparire due volte sulla copertina della rivista Time (nel 1997 e nel 2005) e allo spettacolo Oprah Winfrey.

Sebbene il terapeuta abbia progettato diversi esercizi di respirazione durante la sua carriera, probabilmente il più efficace di tutti è questo, che gode della formula numerica e si basa sulla respirazione diaframmatica, che consente di riempire la parte inferiore con l’aria. I polmoni catturano meglio l’ossigeno. Questo è uno strumento di rilassamento ampiamente conosciuto il cui processo il medico ha fornito durate specifiche.