L’incredibile tecnica del “4-7-8” che ti fa addormentare in un minuto! (1 / 2)

L’incredibile tecnica del “4-7-8” che ti fa addormentare in un minuto!

Il semplice controllo del respiro può rendere facile addormentarsi. Una respirazione profonda può far addormentare gli insonni in meno di un minuto, ha affermato un esperto di salute.

Il metodo prevede di fare un forte rumore sibilante con la bocca, trattenendo poi il respiro per gradi. Chiamato il metodo “4-7-8“, è stato ideato dall’esperto del sonno americano, il dott. Andrew Weil, che afferma che la tecnica funziona calmando la mente e rilassando i muscoli.

 

Tantissime persone soffrono di problemi di sonno, di stress, di computer e di mancanza di riposo di qualità e con questo metodo, preparati per la notte migliore di sempre. Proprio così: non starai più a girarti e rigirarti nel letto fino alle prime ore del mattino, non conterai più le pecore. Esiste un modo facile di addormentarsi in meno di un minuto.

Questo rimedio naturale è chiamato il metodo 4-7-8, e sì, è così semplice come sembra. Per prima cosa, sistemati in una posizione comoda sul tuo letto. Devi

semplicemente inspirare attraverso il naso per quattro secondi, trattenere il respiro per sette secondi, espirare lentamente attraverso la bocca per altri otto secondi. Ripeti finché non ti addormenti.

Questo è tutto ciò che c’è da fare! Non ci credi? Basta chiedere a Andrew Weil, medico di Harvard, che ha adottato questo esercizio da una pratica di meditazione yogi indiana lunga secoli. “È il miglior metodo che ho trovato per riaddormentarmi nel bel mezzo della notte“, ha detto in una conferenza.