Lesley compie 100 anni e svela il segreto (inaspettato) della sua longevità (2 / 2)

Inoltre, secondo i membri della sua famiglia, l’uomo ha un ‘appetito tremendo’. Insomma, nonostante molti anziani mangino poco perché, si sa, dopo i 60 anni la digestione non funziona più come funziona quella di un 20enne, Lesley è ‘inarrestabile’. “Non lascia mai nulla nel piatto e soprattutto non salta mai il dolce. È incredibile, davvero”, queste le parole della nuora 74enne, Jennifer.

Suo figlio conferma che il signor Hayman non è un classico anziano sempre seduto: “E’ ancora molto attivo. Spesso lo troviamo fuori a curare il giardino. È un uomo fantastico. Mangia più di me. Non sappiamo dove metta tutto quel cibo”. La sua passione per i dolci, comunque, non è casuale. Lesley è un fornaio in pensione. Fino a qualche tempo fa era il proprietario di una cena di cinque negozio di prodotti di forno e dolciari.

È una tradizione di famiglia, che continua nel tempo. Il nonno e il padre di Lesley facevano lo stesso lavoro. I suoi figli hanno preso le redini dell’attività diversi anni fa. Lesley ha iniziato a lavorare come aiutante nel primo negozio di famiglia negli anni ’30. Poi da giovane ha dovuto interrompere, per partecipare alla Seconda Guerra Mondiale. Curiosamente, Lesley era tra i soldati che hanno liberato l’Italia dal Fascismo. Dopo la fine del conflitto, è tornato a casa e ha continuato nella sua attività di fornaio. Oggi ha 100 anni ed è vivo, così come la sua passione per i dolci.