Leoni malnutriti e in condizioni pietose in uno zoo: le foto che stanno sconvolgendo il mondo (1 / 2)

Leoni malnutriti e in condizioni pietose in uno zoo: le foto che stanno sconvolgendo il mondo

Un gruppo di animalisti, nei giorni scorsi, ha denunciato attraverso foto e video le pessime condizioni in cui sono costretti a vivere un gruppo di leoni in uno zoo del Sudan. Le immagini choc hanno indignato tantissime persone che hanno deciso di lanciare una campagna online per salvarli.
Gli animali sono tenuti in alcune grosse gabbie all’interno del parco Al-Qureshi, a Khartum. Secondo quanto riferiscono gli animalisti nella loro denuncia, nelle ultime settimane hanno mangiato pochissimo.

Le loro condizioni però non sarebbero dovute alla cattiveria o alla disattenzione dei gestori dello Zoo. Il parco, infatti, si sarebbe trovato improvvisamente senza fondi e i dipendenti starebbero facendo di tutto per assicurare agli animali dei pasti decenti, anche coprendo le spese con le proprie tasche. 
A lanciare la campagna #Sudananimalrescue è stato un uomo di nome Osman Salih, il quale su facebook ha scritto: 

Appena ho visto le condizioni di questi leoni sono rimasto sconvolto. Le loro ossa sporgono letteralmente dalla pelle! Esorto le persone e le istituzioni interessate ad aiutarli“.
Nei giorni seguenti Salih ha purtroppo dovuto fare un terribile aggiornamento: “Mi dispiace informarvi che una delle femmine è morta. Un’altra leonessa sta migliorando, mentre il maschio sembra stia meglio
I funzionari del parco e i veterinari hanno affermato che le condizioni dei leoni sono peggiorate esponenzialmente nelle ultime settimane.