L’emiro la maltratta, principessa di Dubai fugge con i figli e 35 milioni di euro (2 / 2)

Lo stesso emiro di Dubai è accusato di aver “fatto sparire” una delle sue numerose figlie, Latifa, che lo aveva criticato apertamente e pubblicamente per i suoi comportamenti. Emirates Leaks ha scritto che la principessa della Giordania è riuscita a fuggire in Germania grazie all’aiuto di un diplomatico tedesco. Dalle parti di Berlino ha chiesto aiuto diplomatico e ha presentato un’istanza di divorzio dal marito.

Allo stesso tempo, però, la donna avrebbe dichiarato di voler andare a vivere in Gran Bretagna, in una località segreta di sua conoscenza. Nel frattempo le autorità degli Emirati hanno chiesto alla Germania di riconsegnare la principessa, richiesta che è stata rifiutata, alla pari del rimpatrio forzato. Questo diniego, chiaramente, ha fatto innervosire l’emiro e ciò potrebbe causare una crisi diplomatica tra le due nazioni.

Per il momento la situazione è tesissima e rischia di causare una crisi diplomatica che vede coinvolti con diversi ruoli Emirati Arabi Uniti, Giordania, Germania e Regno Unito. Quel che è certo è che lo sceicco degli Emirati è stato accusato da diverse persone di violenze, una perfino su sua figlia Latifa che lo aveva criticato in un video postato sui social. Della ragazza non si hanno notizie da tempo: si teme che sia stata punita in maniera esemplare per aver disubbidito al padre.