Le ultime ore di Fabrizio Frizzi: “Negli ultimi tempi era stanco e pallido”. (2 / 2)

Ieri ci sono stati i funerali, a Roma a Piazza del Popolo e tanta gente ha voluto partecipare al rito funebre per dare gli ultimi saluti al conduttore storico de L’Eredità. Non c’erano solo vip e amici famosi ma anche tanta gente comune e legata al programma che ha assistito alla messa fuori la chiesa grazie ad un grande schermo installato per lui dove è stata trasmessa una sua foto con il suo solito sorriso che saluta il pubblico.

 

C’era la Rai, i colleghi de L’Eredità e sopratutto chi gli stava accanto durante la conduzione, ovvero i due figuranti Laura Astri e Alessandro Delle Fratte.

Sicuramente, l’ultimo periodo non è stato facile. Dopo il malore, i medici hanno cercato tutti i modi per guarirlo e così sembrava. A fatica, è riuscito a ritornare a lavorare ma giovedì non ce l’ha fatta, così ha scosso l’intero mondo dello spettacolo e non solo.

 

Lui era consapevole della sua malattia ed anche i suoi collaboratori avevano intuito che non era solo un’ ischemia, ma nessuno si sarebbe aspettato che finiva così. In tanti non riescono a fermare le lacrime pensando a quanto sia stato coraggioso e forte.

Una partecipante fissa del pubblico ha detto: “Porterò sempre il ricordo dell’ ultima puntata dello scorso anno negli studi di Cinecittà. Eravamo 156 figuranti e lui ci ha voluto salutare con un bacio uno ad uno. La gentilezza delle persone speciali”.