Le sigarette elettroniche sono pericolose per la salute! La conferma della Oms: “Sono dannose e non aiutano a smettere di fumare” (1 / 2)

Le sigarette elettroniche sono pericolose per la salute! La conferma della Oms: “Sono dannose e non aiutano a smettere di fumare”

Le sigarette elettroniche sono dannose per la salute. L’Organizzazione Mondiale della Sanità lo conferma: “Le sigarette elettroniche sono pericolose, vanno tassate e scoraggiate”

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, le pubblicità e le case produttrici delle sigarette elettroniche, utilizzano la “strategia del fa meno male” ma è solo un’operazione di marketing. Questi dispositivi sono dannosi per la salute e non aiutano a smettere di fumare.

L’Organizzazione mondiale della Sanità lo conferma: le sigarette elettroniche sono pericolose e andrebbero regolamentate.

Secondo gli esperti dell’agenzia speciale dell’ONU, non solo sono dannose ma non c’è nessuna prova scientifica che siano di aiuto ai fumatori che intendono smettere di fumare.

Questa volta, a confermare che le sigarette elettroniche non fanno per niente bene alla salute dell’uomo, sono gli esperti dell’Oms che hanno analizzato il fumo delle sigarette elettroniche e le conseguenze sulla salute umana. Bisogna specificare che il contenuto di nicotina presente nelle sigarette elettroniche, è inferiore a quello delle sigarette normali.

Non c’è catrame e nessun tipo di gas tossico come quello presente nel fumo di pipa, nei sigari e nelle classiche sigarette ma le e-cig sono pericolose e andrebbero evitate. Gli esperti hanno voluto far luce sugli effetti di queste sigarette ed hanno dichiarato: “Anche se il livello di rischio non è stato ancora stimato in modo definitivo, le e-cig sono indubbiamente dannose e andrebbero quindi regolamentate“.