Le sigarette elettroniche sono almeno del 95% meno dannose di quelle tradizionali, lo rivela una ricerca (2 / 2)

Il professore ha dichiarato: “Sarebbe tragico se migliaia di fumatori che potrebbero smettere di fumare con l’aiuto di una sigaretta elettronica, vengano fuorviati a causa di false paure sulla sicurezza.” Questa dimostrazione mette in evidenza i danni devastanti causati da ogni sigaretta e aiuta le persone a capire che lo svapo può rappresentare solo una minima parte del rischio.

Il professore e i suoi collaboratori vogliono incoraggiare più fumatori a provare a smettere completamente con l’aiuto di una sigaretta elettronica, o usando altri sostituti della nicotina come cerotti o gomme, in quanto ciò migliorerà significativamente le loro possibilità di successo. “Se stai cercando di smettere di fumare, il nostro piano personale online per smettere di fumare ti aiuterà a trovare il supporto giusto per te.“

Il fumo aumenta il rischio di sviluppare piĂą di 50 gravi condizioni di salute, tra cui il cancro e le malattie cardiache, e raddoppia il rischio di morire per un ictus.

 

Il dott. Shahab ha spiegato che la falsa credenza che lo svapo sia dannoso quanto il fumo potrebbe impedire a migliaia di fumatori di passare alle sigarette elettroniche per aiutarli a smettere. “Spero che questo esperimento illustrativo aiuti le persone a vedere l’enorme danno causato dal fumo che potrebbe essere evitato passando a una sigaretta elettronica”.

Questa nuova ricerca ha dimostrato che lo svapo è molto meno dannoso del fumo e che l’uso di e-cig a lungo termine è relativamente sicuro, simile all’utilizzo di prodotti a base di nicotina, come cerotti o gomme alla nicotina. L’uso di e-cig o sostituti della nicotina come cerotti o gomme, aumenterà le tue possibilità di smettere con successo.