Le Sardine lanciano una raccolta fondi per la manifestazione di Bologna: raccolti 22mila euro (2 / 2)

Le Sardine contano di raccogliere circa 50mila euro per sostenere le spese dei prossimi eventi. Fondi che però non serviranno per pagare gli artisti e i cantanti che si avvicenderanno sul palco, in quanto hanno deciso di esibirsi gratuitamente per sostenere la causa.
La raccolta sta già avendo parecchio successo, coinvolgendo in poche ore oltre 1000 donatori che hanno versato circa 22mila euro. 

 

Le sardine si sono affidate alla piattaforma italiana di crowdfunding Ideaginger. (https://www.ideaginger.it/progetti/bentornati-in-mare-aperto.html)
È possibile donare 20 euro oppure un importo a scelta.

Le donazioni andranno su un conto corrente e un account PayPal dell’Associazione 6000 sardine E.T.S., che ne deterrà piena responsabilità. L’Associazione – assicurano – rendiconterà la spesa di ogni euro raccolto per l’organizzazione dell’evento e renderà tutti i conti pubblici. 

 

Continuando a considerare la gratuità e la partecipazione come valori fondanti, l’Associazione 6000 sardine E.T.S. si auspica di ricevere tantissime donazioni, ma tutte di importi modesti. Per questo – spiegano le Sardine –  vi chiediamo di non erogare singolarmente importi superiori a 500 euro, in quanto non linea con lo spirito dell’Associazione. 
Qualora il denaro ricevuto superasse in maniera significativa l’obiettivo prefissato, l’eccedenza verrà utilizzata per finanziare progetti futuri dell’associazione o devoluto in beneficenza.