Le persone ostili e scontrose vivono più a lungo, lo dice la scienza (2 / 3)

Sembra che molti geni innegabili siano persone che hanno micce molto corte.

Ci sono molte persone nel settore tecnologico che possono servire come esempi e testamenti perfetti anche a questa idea. Jeff Bezos, il fondatore di Amazon e uno degli uomini più ricchi del mondo, è noto per avere un sacco di scoppi d’ira.

Non è stato fatto troppo lavoro su questo fenomeno. Ma nel 2009, un esperto dell’Università di Amsterdam, Matthijs Baas, ha deciso di svolgere alcune indagini in merito.

Decise di assumersi la responsabilità di reclutare un gruppo di studenti interessati per fare ulteriori ricerche sull’idea.

La metà degli studenti è stata invitata a pensare a una situazione oa una circostanza che li ha irritati e gli è stato anche chiesto di scrivere un breve saggio sui loro sentimenti. “Questo li ha resi un po’ più arrabbiati, anche se non sono stati portati a veri e propri attacchi di rabbia“, ha detto Baas. L’altra metà del gruppo di studenti è stata invitata a ricordare situazioni e circostanze tristi.

 

Nella fase successiva dello studio, le due squadre si sono affrontate l’una contro l’altra in una competizione per misurare i loro livelli di creatività.

A ognuno di loro sono stati concessi 16 minuti per pensare a quanti più modi possibili per migliorare ulteriormente la qualità dell’istruzione nel dipartimento di psicologia. E come sospettava Baas, la squadra alla quale è stato chiesto di ricordare ricordi brutti era quella che di fatto dava più idee. Si è anche scoperto che i loro contributi erano più unici.