Le montagne russe più alte e veloci del mondo presto verranno aperte al pubblico (2 / 2)

Il giro è stato progettato da Bolliger & Mabillard, che ha anche costruito le attuali montagne russe più veloci, lunghe e alte del mondo; il Valravn, al Cedar Point Amusement Park in Ohio, che raggiunge una velocità di 120 km all’ora e un’altezza di 64 metri, con una lunghezza di 1,04 km.

La storia che si nasconde dietro il nome Yukon “Striker” è abbastanza inquietante, per non dire altro…

 

Sul sito Web del Canada’s Wonderland si legge: “È il 1897 e un’ondata di uomini e donne si avventurano nelle selvagge terre del Canada nordoccidentale, spinte dalla corsa all’oro.”

“Le sorgenti della Yukon ‘promettevano’ i nuovi arrivati oro a palate sepolto sui letti dei fiumi gelati di tutta la zona del Klondike. La maggior parte dei cercatori sono destinati a fallire.

“Tra le barriere naturali e avamposti senza legge, solo pochi riusciranno in questa ricerca di gloria.”

 

“Un avvoltoio vola sulle teste degli avventurieri, chi riuscirà a sopportare il viaggio più a lungo? Chi conquisterà la vetta della montagna più alta e il terreno più insidioso? Chi si dimostrerà degno del nome YUKON STRIKER?”
Personalmente non salirei su una montagna russa che non ti assicura un ritorno a casa, ma, hey, sono gusti…credo?
Quindi se hai intenzione di avventurarti su questa paurosa installazione, hai ancora due mesi di tempo per cambiare idea. Ma a Maggio, a bordo o non a bordo, la carrozza parte!