Le foto più famose delle celebrità, ricreate in maniera ironica da una donna, stanno facendo il giro del mondo (2 / 2)

Proseguiamo nel nostro percorso alla scoperta delle foto ironiche di Celeste proponendo un’altra bella intuizione. A sinistra la fotografia originale mostra una bella ragazza che, nel pieno della giovinezza, si prepara a pasteggiare. Il particolare interessante di questo scatto è indubbiamente la maglietta della modella, il cui disegno ricalca in maniera stilizzata delle forme femminili sode e ben tornite. Quando Celeste ha deciso di ricreare questa foto però ha dovuto modificare in qualche modo quelle linee per renderle più attinenti alla realtà!

Ammettiamolo: questa fotografia è sicuramente artistica, molto più di altre. Senza esporre alcunché di compromettente, la bellissima ragazza ritratta nell’immagine trasuda semplicità e spontaneità, e solamente una sobria collanina con un pendente altrettanto minuto s’impegna a dare all’intero quadro un tocco di preziosismo materialista. I giochi di luce scomposta sul suo viso poi, sono veramente fantastici! C’è una sola cosa che non torna…come fa a tenere aperti quegli occhioni meravigliosi? La luce non le dà fastidio? No perché Celeste ha provato a fare una cosa del genere, ma i risultati non sono stati altrettanto…soavi.

Concludiamo con una fotografia che, francamente, abbiamo faticato a capire anche noi. Quella a sinistra, s’intende! Volendo prendere in analisi l’originale innanzitutto, balza subito agli occhi la posizione innaturale nella quale è stata costretta a posare questa modella. Ma chi era il fotografo, Saw? Costringere una persona a rimanere in quella posizione fino a quando non sarà stato catturato lo scatto giusto, è crudeltà conclamata! Tant’è che la nostra Celeste ha voluto dare la sua interpretazione dell’opera: l’unico momento in cui ci si dovrebbe poter trovare in una situazione simile è quando si cerca di alzarsi dal letto, ma il nostro corpo non ne vuole proprio sapere di reggerci in piedi.