Le calorie in palestra si potranno bruciare dormendo per 45 minuti. Ecco tutti i dettagli (1 / 2)

Le calorie in palestra si potranno bruciare dormendo per 45 minuti. Ecco tutti i dettagli

Mantenere il nostro corpo in forma è importante per il nostro benessere e per la nostra salute. Nonostante tutti noi siamo ben coscienti di questa necessità per il nostro organismo non tutti sono ben disposti a recarsi giornalmente più volte a settimana in palestra.

I più pigri, infatti, non hanno intenzione di allenarsi per ore ed ore e di sudare in palestra. Proprio per queste persone sarà un vero piacere scoprire che in questi ultimi tempi un istruttore inglese che opera a Londra ha trovato una soluzione per portare in palestra anche i più pigri.

Questa particolare attività si chiama Napercise e consiste nello schiacciare un pisolino. Durante questa attività, però, si riuscirebbero a bruciare delle calorie. Vediamo tutti i dettagli di questa nuova moda che sembra riscuotere un successo strepitoso!

David Lloyd, questo il nome dell’istruttore che ha dato vita a questo particolare corso di allenamento, ha creato una sala piena di letti in cui i partecipanti ricevono una mascherina per coprire il viso.

A questo punto non devono far altro che rimanere per 45 minuti a riposo, schiacciando un pisolino. Potrà sembrare assurdo ma durante i 45 minuti di riposo non soltanto il nostro corpo si rilasserà ma si riusciranno anche a bruciare delle calorie per una particolare condizione dell’ambiente in cui si trovano.

Infatti, la temperatura sarà regolata in modo tale da spingere l’organismo a bruciare delle calorie per mantenere stabile la propria temperatura anche se in quel momento si sta dormendo.