Le 8 località termali gratuite d’Italia in cui vale la pena immergersi almeno una volta nella vita (3 / 3)

Fumarole (NA) – Le Fumarole si trovano nei pressi della località di Sant’Angelo (NA), comune immerso nella splendida penisola sorrentina. La particolarità di queste sorgenti termali è che presentano una risalita di vapori direttamente dalla sabbia della spiaggia. Le Fumarole promettono un’esperienza indimenticabile, soprattutto di sera, con un bagno al chiaro di luna. Sant’Agnello è anche un luogo strategico per vivere un’esperienza turistica completa della penisola sorrentina.

Terme di Cerchiara (CS) – Situate in un luogo davvero suggestivo, tanto da essere rinominato la Grotta delle Ninfe. Si tratta di una specie di canyon in miniatura con una pozza di acqua che raggiunge la temperatura di 30°. Non è molto grande, ma è completamente gratuita, sempre aperta e davvero molto elegante. Al costo di 6 euro, è possibile usufruire della piscina, anche se è aperta solo in alcuni periodi.

Terme di Vulcano (ME) – Non sono gratuite, ma il prezzo simbolico di 5 euro permette a questo splendido stabilimento di effettuare la necessaria manutenzione. Alle Terme di Vulcano non manca nulla: pozze con acqua termale, bagni sulfurei in mare, fossa per fanghi e inalazioni…meglio di una costosissima spa! Purtroppo l’area non è aperta nel periodo invernale, quindi bisognerebbe informarsi sull’apertura. Di solito le terme sono accessibili da inizio Aprile a fine Ottobre..