L’azienda “rivoluzionaria” che assume solo ultracinquantenni rimasti senza lavoro per colpa della crisi (2 / 2)

privilegiassero l’inserimento di donne e uomini che avessero perso il proprio lavoro o dovuto cessare la propria attività a causa della crisi”.

L’azienda è ben attiva nel settore dei multiservizi, assume solo cinquantenni che vivono in una situazione di instabilità economica ad esempio per il fallimento dell’azienda propria o dove lavoravano o per qualsiasi altra ragione, l’importante è essere disoccupati. “L’idea è nata da un gruppo di amministratori di condomini e immobili, a Firenze, che ha sentito l’esigenza di creare un servizio efficace e di qualità per le pulizie e le piccole riparazioni dei propri stabili“.

“Il compito principale di Mr. Kelp è quello di trovare soluzioni semplici e immediate per i problemi più diversi che, ogni giorno, possono venire alla luce nella gestione degli immobili“, spiega Alessandro Marzocca al quotidiano La Nazionale.

Massimo, uno dei neoassunti di 56 anni,  testimonia: “Avevo un’azienda che è stata spazzata via dalla crisi, ho pensato che per me non ci sarebbe stato più spazio. Oggi possiamo dire che la scommessa è vinta“.

“Sono riuscito a riavere una busta paga con i contributi, lo stipendio preciso il giorno stabilito. Erano cinque anni che non l’avevo più. A 57 anni sono riuscito a risollevarmi, a tornare vivere tranquillo” dice Ercole al quotidiano toscano La Nazionale. Sempre sui quotidiano Alessandro Marzocca spiega: “Abbiamo optato per assunzioni che privilegiassero l’inserimento di donne e uomini che avessero perso il proprio lavoro per colpa della crisi .Vogliamo dare opportunità a persone sui cinquanta che si trovano in difficoltà, aiutandole a reinserirsi nel mondo del lavoro“.