Laura Boldrini querela il suo hater: “È come Salvini e minaccia di tagliarmi la gola” (2 / 2)

passa i guai per essersi scagliato contro la donna. Pochi mesi fa, un artigiano di 58 anni di Torano Castello, in provincia di Cosenza, aveva postato un fotomontaggio su Facebook della testa decapitata dell’ex presidente della Camera. Poche pore dopo si era visto piombare in casa la polizia postale. 

 

Laura Boldrini, vita politica

Laura Boldrini è nata a Macerata nella Marche il 28 aprile del 1961, suo padre era un avvocato e sua madre un insegnante d’arte. È cresciuta in provincia di Ancona ed ha una sorella e tre fratelli, frequenta l’Università La

Sapienza di Roma e si laurea in Giurisprudenza nel 1985. Nel 2013 entra nella Camera dei Deputati, dove nel marzo viene eletta presidente, è stata presidente della Camera dei Deputati dal 2013 al 2018 nella XVII legislatura. È stata anche portavoce dell’Alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati per il Sud Europa.

Il 3 Marzo del 2017 lascia il gruppo parlamentare Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia Libertà di cui ne faceva parte come indipendente dal 2013 e passa al gruppo misto. Nelle elezione politiche del 2018 è stata rieletta come deputata in Liberi e Uguali.

Ha avuto varie controversie con il Movimento Cinque Stelle a causa del suo operato come presidente della Camera, sulla presentazione del DDL anti-femminicidio convocata per il 20 agosto, sulla legge contro l’omofobia e sul Decreto Imu-Bankitalia. Beppe Grillo fu molto criticato per aver condiviso sulla sua pagina Facebook un video dove diceva: “Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?” Il post fece subito il giro del web e in molti utenti lo commentarono con frasi sessiste e, a seguito della polemica, il Movimento Cinque Stelle aveva emesso un comunicato dissociandosi dai commenti.