Laundromat Cafè: la lavanderia automatica diventa un punto di incontro tra turisti e locali (2 / 2)

A Torino esiste il Wash Bubble Bar, all’interno ci sono dei divani, delle lampade e dei sgabelli ed è stato realizzato dopo un paio d’anni di lavoro. È il primo bar lavanderia italiano, ha anche il servizio stireria ed una piccola sartoria, un Internet Point e un bar per colazioni, pranzi e aperitivi: “L’idea è quella di unire i servizi al consumatore allo scambio sociale in un’atmosfera amichevole, dove rilassarsi con un drink,

 

incontrare gente, ascoltare musica, divertirsi e contemporaneamente pensare al proprio bucato; la voglia di valorizzare le magnifiche cantine ottocentesche insieme all’esigenza di rinnovare il bar attivo da oltre 50 anni hanno fatto il resto”.

Ritornando ai Laundromat Cafè, il proprietario e cofondatore islandese Friðrik Weisshappel, ha spiegato: “Le persone amano fare più cose allo stesso tempo e risparmiare tempo incontrando gli amici mentre fanno il bucato.

La colazione è disponibile dalle 9 alle

11,30, il brunch tutti i fine settimana fino alle 14, burger e piatti speciali dalle 11,30 e il menu completo a partire dalle 14. C’è davvero di tutto fra cui scegliere: dal burger d’anatra alle patatine vegetariane fino a insalate e panini con tonno piccante e avocado e cheddar“.

Sul sito della catena, si legge: “L’idea è quella di combinare il bucato con la socializzazione in un contesto accogliente e confortevole dove mangiare, bere, leggere e navigare sul web”.