L’atleta italiana Daisy Osakue aggredita nella notte a Torino. Il PD: “Colpa di Salvini” (2 / 2)

Daisy Osakue è una delle discobole più promettenti della nostra Nazionale. Pochi mesi fa, ad aprile, è diventata campionessa italiana nella categoria under 23 di lancio del disco. Il suo lancio migliore è stato di 59,72 metri: ha sfiorato per un soffio il podio, visto che la sua è stata la quarta migliore prestazione di sempre tra le discobole del nostro Paese. Nelle prossime ore si saprà di più sullo stato di salute del suo occhio. Tutti gli sportivi sperano che Daisy riesca a superare in tempo per gli europei di Berlino.

Il mondo della politica non ha perso nemmeno un secondo per commentare l’episodio. Secondo Chiara Gribaudo, deputata del Partito Democratico, la responsabilità di questa aggressione è dell’attuale Governo e in particolare di Salvini: “Dopo l’omicidio di Aprilia, stanotte è stata aggredita l’atleta della nazionale italiana Daisy Osakue, che ora rischia di non partecipare agli europei di Berlino. Le responsabilità del Governo e di Matteo Salvini in questa scia di sangue sono gravissime. Stop razzismo”.

Un altro commento sulla vicenda, decisamente meno aggressivo, in cui vengono interpellati i ‘protagonisti’ del nuovo Governo è arrivato dal direttore del TG di La7, Enrico Mentana, che sul suo seguitissimo profilo Facebook ha scritto: “Salvini e Di Maio, ma come si fa a dire che non c’è un aumento allarmante di episodi di intolleranza nei confronti dei neri in questo paese? Non è che perché i partiti di opposizione stanno lì imbambolati a decidere cosa fare sul presidente della Rai potete pensare che dorma anche l’informazione. Anche se si sta al mare non si può nascondere la testa sotto la sabbia”.