Latina: rifiuta l’alcol test e chiama il suo avvocato che però si presenta in stato di ebbrezza (2 / 2)

Il giovane avvocato e il suo assistito sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. Per loro oltre la multa potrebbe scattare qualche provvedimento, come raccontano i media locali. Il legale aveva ottenuto la licenza da poco ed era stato chiamato dal suo cliente dopo una serata passata al bar con gli amici. I poliziotti gli contestano il fatto di aver guidato fino in caserma in stato di ebbrezza.
 

 

Il giro di vite ha interessato soprattutto la cosiddetta via dei pub. Nell’operazione sono stati impiegati gli agenti della polizia stradale di latina, presenti con tre pattuglie operative dirette dal vice questore Alfredo Magliozzi, coadiuvati dal dirigente sanitario Cristiano Maria Cardarello. Come di consueto ad accompagnarli c’erano il personale sanitario del 118 e un’unità cinofila di Nettuno.
Oltre ai protagonisti di questa storia, altre due persone sono risultate positive al controllo di sostanze stupefacenti.

Durante l’operazione svolta dalla polizia sono stati rinvenute annche altre violazioni al Codice della Strada, come la mancata copertura assicurativa. Nella stesssa serata sono state ritirate 6 patenti ed è stato eseguito un sequestro amministrativo con conseguente ritiro della carta di circolazione.
Inoltre, è scattato il sequestro di un discreto quantitativo di cannabis. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori controlli a tappeto. Forse sarebbe meglio rivolgersi ad un avvocato astemio!