Lascia una recensione negativa sul ristorante: titolare gli dà fuoco al furgone (2 / 2)

Gli agenti hanno quindi sequestrato i file di un impianto di videosorveglianza installato nella zona. Le immagini catturate sono poi risultate fondamentali ai fini dell’identificazione del responsabile dell’incendio. Nel video, infatti, i paliziotti hanno riconosciuto immediatamente il titolare di un ristorante del posto, E.C., di 42 anni.

L’intera sequenza stata registrata dalle telecamere: il 42enne si avvicinato al mezzo parcheggiato a ridossa del marciapiede, per poi versargli sopra del liquida infiammabile. Poi l’incendio. Alla vista degli agenti, l’uomo andato su tutte le furie ed ha tentato di sottrarsi all’arresto. Poliziotti sono tuttavia riusciti a stringergli le manette ai polsi.

E’ ora accusato di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale. II 42enne dovrå inaltre pagare la sanzione prevista nel DPCM per i contravventori delle disposizioni sull’emergenza sanitaria in atta in quanto Ia sua presenza in strada nan era giustificata da validi motivi. Dalle indagini successive poi emerso che l’uomo aveva dato fuoco al veicolo per vendicarsi di un commento negativo lasciato al sua ristorante.