L’artista che ha trasformato ogni animale in un gatto (ed il risultato è adorabile) (1 / 2)

L’artista che ha trasformato ogni animale in un gatto (ed il risultato è adorabile)

Nel 2014 l’attore Jack Shephard definì Internet come il ”parco virtuale dei gatti”. Come mai? C’è veramente bisogno di rispondere a questa domanda? Video, foto, meme: il lato più esilarante del web gira da oltre un decennio intorno a questo curioso animale. Con il tempo, tra l’altro, sono nate delle vere e proprie superstar: gatti che per un motivo o per un altro si sono guadagnati così tanti fan da poter essere considerati delle celebrità del web con tanto di pagine ufficiali, merchandising e marchi registrati.

Il più famoso di questi è stato senz’altro Grumpy Cat, che con la sua espressione imbronciata è diventato il protagonista di decine di meme. Il suo account Instagram conta quasi 3 milioni di follower. Insomma, su internet i gatti sono ovunque. Ma come sarebbe il mondo se veramente fossero ovunque? Se tutti gli esseri viventi avessero la faccia di un gatto? Una grafica ha usato photoshop per scoprirlo ed il risultato è assolutamente adorabile.

 

Se non ti sei mai imbattuto nella pagina Instagram di “Koty Vezde” (“I gatti sono ovunque”) non puoi neanche immaginare di cosa stiamo parlando. Quelli che vedi in questo articolo sono solo alcuni dei fotomontaggi realizzati da Galina Bugaevskaya, artista russa che si diverte a sostituire le facce di ogni tipo di animale con quelle dei gatti. Sul suo account Instagram, raggiungibile cercando @koty_vezde, la grafica ha pubblicato centinaia di immagini realizzate attraverso Photoshop.