L’appello disperato di Lorenzo per curare il tumore: “Voglio vivere, potete darmi una mano?” (2 / 2)

Accanto al ragazzo, c’è la sua giovane famiglia, la fidanzata e tutti gli amici che si sono riuniti nell’associazione “SalviamoLo”.

 

Il piano B di Lorenzo è salvo. Sono stati raccolti più di 500mila euro per la terapia Car-T 

Fortunatamente, il piano B di Lorenzo Farinelli è salvo. Il medico e attore 34enne di Ancona, presto potrà preparare le valigie e volare per gli Stati Uniti per sottoporsi alla terapia Car-T.

Sono passati solo quattro giorni dal lancio della campagna a suo favore, #salviamoLo, ha superato l’obbiettivo dei 500mila euro. Le parole di Lorenzo che sono state pronunciate con fatica davanti ad un cellulare e poi pubblicate su Youtube, hanno toccato il cuore di più di 20mila persone. In tanti si sono mobilitati ed hanno provveduto alla donazione in denaro.

 

La terapia Car-T sta arrivando anche in Italia ed ora è in corso una sperimentazione in attesa del via libera da parte dell’Agenzia per il farmaco, questa specifica cura ha un costo elevato e supera centinaia di migliaia di euro. Lorenzo ha spiegato che se non ce la farà, “i fondi raccolti andranno alla ricerca scientifica“, questo è stato fin da subito l’impegno del medico malato. Intanto, a casa Farinelli si preparano le valigie e la gratitudine per la solidarietà ricevuta a dismisura.