Lapo Elkann si offre gratuitamente per collaborare con il prossimo Governo: “Sogno di aiutare il mio Paese” (2 / 2)

Non abbiamo ancora un accordo per la formazione del governo ma Lapo Elkann guarda già al futuro. Non è una vera e propria candidatura per la presidenza del Consiglio ma sarebbe una sorta di influencer di altissimo livello e conosciuto all’estero con vista su Palazzo Chigi. D’altronde, l’imprenditore, vorrebbe rilanciare l’immagine dell’Italia al meglio possibile e per ora è solo questo il suo obbiettivo.

Sarebbe questa la soluzione per superare la crisi nell’Italia?

 

Potrebbe essere proprio Lapo Elkann che si è candidato per un ruolo che non si capisce come possa definirsi, dal momento che ha dichiarato di non voler nessuna carica istituzionale.

 

La vita di Lapo Elkann. 

Per chi non lo conoscesse, Lapo Elkann è nato il 7 ottobre 1977 a New York ed è figlio di Margherita Agnelli e Alain Elkann, scrittore e giornalista nipote. Ha frequentato gli studi superiori a Parigi ed una Laurea a Londra in Relazioni Internazionali, da sempre è stato interessato alla tecnologia e alla comunicazioni.

A 18 anni andrò a fare l’operaio alla Piaggio di Pontedera sotto falso nome e si faceva chiamare Lapo Rossi. Aderì allo sciopero che organizzarono i suoi compagni della catena di montaggio per l’eccesso di calore del reparto e quella fu la sua prima esperienza del codice penale.

La sua vita è sempre stata una luce intermittente, tra l’entusiasmo imprenditoriale e la disfatta personale. Tanti i suoi eccessi, un ragazzo molto eccentrico che ha sempre preferito le feste e le notti di divertimento.