Lapo Elkann: “Pronto a scendere in politica e ad aiutare qualsiasi governo, gratis” (2 / 2)

L’eccentrico imprenditore lancia più di una critica al ‘sistema’ italiano, concetti già espressi da altri suoi ‘colleghi’: “Noi imprenditori, attualmente, non siamo aiutati dalle strutture. Il sistema del nostro paese non ci aiuta, non ci sostiene. Se un imprenditore italiano vuole concretizzare le proprie idee e i propri progetti ha molte difficoltà qui da noi. In Francia o in Germania è molto più semplice, non devono sbattersi troppo, vengono agevolati.

Lapo Elkann ha anche parlato di un capitolo negativo della sua vita, quello della dipendenza dalla droga: “Per 20 anni della mia vita mi ha accompagnato, è stata una grande problematica. Ma l’ho combattuta”. Al momento, quindi, le cose sembrano andare meglio rispetto al passato. Gli anni passano anche per lui e si sviluppa la consapevolezza che non si può fare la ‘bella vita’ per sempre.

“La dipendenza è stata una grande battaglia della mia vita. Oggi posso dire che mi trovo in un buon momento, sono capace di aiutare chi attualmente sta vivendo le stesse difficoltà che ho vissuto io in passato” conclude Lapo. Il male non si augura a nessuno, quindi noi speriamo che si sia effettivamente lasciato alle spalle questo capitolo buio e che nel ‘secondo tempo’ della sua vita ritrovi pace e serenità. E magari aiuti effettivamente il Paese a risollevarsi dalla situazione delicata in cui è rimpiombato nelle ultime settimane.