Lapo el can, il cane antidroga della polizia che non fallisce mai e trova 60 dosi di cocaina nascoste (2 / 2)

Lapo (il cane) è tornato a far parlare di sé pochissimi giorni fa. Il 7 maggio un 20enne albanese residente a Mirano, in provincia di Venezia, è stato fermato insieme a un amico dagli agenti della polizia locale. Nelle tasche del 20enne era stata trovata una modica quantità di hashish, che rientrava in quella destinata all’uso personale, non sanzionato dalla legge.

Ma nel “portapillole” del suo amico gli agenti avevano trovato sei dosi di cocaina, confezionate e destinate allo spaccio. Proprio per questo motivo la polizia aveva voluto approfondire i controlli e recarsi presso l’abitazione del giovane per una perquisizione approfondita. E infatti all’interno di un condizionatore, grazie al gran fiuto di Lapo, era stato trovato un quantitativo di “polvere” equivalente a circa 60 dosi, pronte a essere vendute nel mercato nero della droga.

Il ventenne in questione è stato arrestato e, in attesa del processo, sottoposto a custodia cautelare. Insomma Lapo colpisce ancora. “Lapo, dal nome mi sa che ha buon naso”, commentò uno degli utenti sotto il post del sindaco Brugnaro. Qualcun altro, poi, suggeriva di chiamare “Pablo” il prossimo cane antidroga, in onore del re della cocaina, Pablo Escobar.