L’Anpac annuncia: Norwegian Air vuole smettere di operare in Italia (2 / 2)

“I programmi di sviluppo – continua la nota – a loro volta probabilmente saranno cancellati dal prossimo ottobre”. I 737 MAX sono già stati messi “a terra” dall’Agenzia europea per il trasporto aereo, ma non è da escludere che la compagnia cesserà di utilizzare anche i 737. Gran parte di queste ipotesi sono però state smentite dalla stessa compagnia norvegese, che ha risposto con una nota alle dichiarazioni dell’Anpac.

“In merito al comunicato diffuso oggi da Anpac, Norwegian dichiara che lo spostamento dei suoi Boeing 737 da Roma, a partire da aprile, fa parte della riorganizzazione del network già annunciata due mesi fa. Inoltre, nonostante la chiusura della base a corto raggio, Norwegian mantiene attivi i voli da Roma Fiumicino per tutte le capitali scandinave”, spiega la low cost norvegese.

La preoccupazione di Anpac riguardava in primis 52 piloti che attualmente sono impiegati sui B737 Norwegian con base in Italia. Rischiano anche i passeggeri che hanno acquistato voli per marzo e i mesi successivi, allettati dalle offerte della low cost. Norwegian, infatti, offre sia voli da e per l’Europa che verso destinazioni intercontinentali, quasi sempre con prezzi più bassi rispetto alla concorrenza