L’amicizia vera: un bimbo è in punizione e il suo cane gli va a fare compagnia (2 / 2)

Dash in qualche modo ha capito subito che il suo amico in quel momomento aveva bisogno di lui. E così non l’ha abbandonato. Si è seduto accanto a lui come se si fosse messo in punizione insieme a Peyton” ha raccontato la mamma, Jillian Marie Smith, la quale, commossa, ha pubblicato le foto sui social.

Guardando questa scena non ho potuto resistere: 

 

mi era impossibile continuare ad essere arrabbiata con lui perchè era così carino il modo in cui Peyton ha avvolto il suo braccio attorno a Dash” ha confidato Jillian. 
Dash non ha cambiato solo la vita di Peyton, ma ha reso più felice la vita di tutta la famiglia“. E con un cagnolone così speciale non poteva essere altrimenti.

Molti esperti considerano la convivenza con un animale domestico fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un bambino.

Prendersi cura con regolarità di qualcun altro aiuta ad allenare il senso di responsabilità, l’altruismo e rende il bambino meno viziato. Può inoltre infondere autostima, che lo aiuterà a relazionarsi anche con gli altri bambini. Se ciò non bastasse, bisogna ricordare che i cani sono molto protettivi, soprattutto nei confronti dei bambini. Sono i primi a fiutare i pericoli, a riconoscere i malintenzionati e a intervenire.