“L’amica geniale”, ultima puntata. La sua Napoli oggi si divide tra guerra fra clan e siringhe (2 / 2)

Elena rivede a scuola il ragazzo di cui è sempre stata segretamente innamorata, Nino Sarratore. Durante i festeggiamenti di Capodanno a casa di Don Achille, Lila rimane impietrita perchè scopre la vera natura del fratello. Marcello Solara chiede la mano di Lila ed Elena va ad Ischia dove sta trascorrendo le vacanze la famiglia Serratore, Donato prova a baciarla ed Elena scappa via dall’isola inorridita.

Durante l’ultimo episodio de “L’amica geniale” intitolato “I fidanzati”, Lila si fidanzerà ufficialmente con Stefano Carracci, la nuova coppia ha intenzione di sposarsi e il ragazzo decide di investire sui modelli di scarpe creati da Lila.

Elena non riesce a confidare a nessuno cosa le è successo ad Ischia, mentre Lila le racconta alcune novità estive. Anche i suoi genitori pensano che sia impegnata con Marcello Solara ma lei vuole invece sposare Stefano, così Elena per rimanere al passo con l’amica si fidanza con Antonio, anche se non prova niente per lui.

Nel secondo episodio dell’ultima puntata de “L’Amica geniale” intitolato “La promessa”, Stefano si ritrova costretto a chiedere aiuto ai Solara che accettano il suo aiuto solo se Silvio faccia da testimone durante le sue nozze con Lila.

La ragazza, una volta venuta a sapere quello che avevano deciso i Solara, pensa di mandare a monte il matrimonio pur di non accettare ma Elena riesce a risolvere la situazione: Silvio farà da testimone ma Marcello non dovrà presentarsi al matrimonio. Il giorno delle nozze, Elena scopre che l’articolo che Nino le aveva chiesto di scrivere non è stato pubblicato è inoltre, durante il taglio della torta, Lila vede Marcello sbucare dal nulla e indossare le prime scarpe create da lei. Nella terza puntata della de “L’Amica geniale” che andrà in onda stasera, non mancheranno i colpi di scena e la quarta non sarà da meno. L’appuntamento con la serie è per oggi, martedì 18 dicembre in prima serata su Rai Uno.