Lamberto Sposini oggi: dopo 7 anni dal malore non è più tornato in Tv (2 / 3)

I due si abbracciano teneramente, la presentatrice tempo fa aveva affermato a proposito di Sposini: “Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…”.

Lo scorso Febbraio, Lamberto ha compiuto 66 anni, difficilmente tornerà in Tv nonostante le sue condizioni siano stabili ma la malattia gli impedisce di parlare, non molto tempo fa sua moglie Sabina Donadio in un’intervista aveva detto: “Lamberto è lucidissimo, ma non parla. Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio.

Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce. Né a voce né in scrittura. Tecnicamente si chiama afasia. Fortunatamente ha una mimica facciale notevole: con gli occhi esprime tutto”.

Il giornalista e presentatore quindi è sempre informato su ciò che accade ogni giorno solo che non riesce a parlare, la malattia gli ha costretto ad interrompere la sua carriera e la sua vita è totalmente cambiata.

Nonostante sia stato costretto ad allontanarsi dalla tv, continua ad essere vicino al pubblico condividendo attraverso il suo profilo Instagram scene della sua vita quotidiana, scatti che lo ritraggono in compagnia dei suoi amici e immagini-ricordo. Lamberto continua a seguire i suoi hobby, la sua passione per la Juventus, per i film e il suo amore per il cibo buono. L’ictus gli avrà anche tolto la paura ma no la sua voglia di vivere e lottare.

Col tempo, Lamberto ha cercato di recuperare la sua autonomia, vive a San