L’Alabama vieta l’aborto violando i diritti delle donne, il duro commento di Chiara Ferragni: “È inquietante” (2 / 2)

L’ex first lady Hillary Clinton, ha denunciato che questo è un attacco “alla vita e alla libertà delle donne”.

 

Arriva il commento di Chiara Ferragni sul divieto di abortire in Alabama

Un’altra donna famosa che ha voluto scagliarsi contro questa legge è la fashion blogger Chiara Ferragni. Ieri, 15 maggio, l’influencer ha pubblicato una storia sul suo account Instagram per commentare la decisione di vietare l’aborto:

“Quello che sta succedendo in Alabama è pazzesco. Una donna è responsabile del suo corpo e lei è l’unica che può prendere delle decisioni. Da adesso una donna che vuole abortire in Alabama dopo aver subito uno stupro avrà una condanna peggiore di chi supra. È inquietante”. La fashion blogger è apparsa quasi scioccata per la nuova legge entrata in vigore nello stato dell’Alabama.

Questa legge stabilisce che l’aborto è vietato anche in casi di incesto o di stupro e sarà possibile interrompere la gravidanza solo in determinate circostanze e unicamente per salvare la vita e la salute delle mamme. Sono stati anche presi provvedimenti per tutti i medici che violano la legge e rischiano fino a 99 anni di carcere.

Nel testo della proposta di legge è stato evidenziato che il numero di feti abortiti è superiore a quello delle persone uccise nei gulag di Stalin o nei campi di sterminio della Cambogia.